L’ultima novità su Android, si potranno ricercare anche punti di interesse, quali benzinai, autolavaggi, parcheggi, bar, ecc. ecc.
Google Maps sostituisce sempre più i navigatori satellitari, tipo Tom Tom. Ora il servizio mappe di Big G lancia il servizio comandi vocali mentre si guida.
Sarà praticamente possibile, semplicemente utilizzando la voce, ricercare ad esempio un distributore di benzina, un ristorante, un officina autorizzata e tante altre cose, senza staccare le mani dal volante, ma semplicemente utilizzando la propria voce.
Questa novità, secondo quanto comunicato da Google, si potrà trovare sulle ultime versioni delle mappe e solo su dispositivi Android.
Grazie a questo aggiornamento il guidatore non dovrà far altro che impostare la “modalità guida” o “di navigazione” e quindi pronunciare “Ok Google“.
A Google Maps si potranno inviare un infinità di comandi, ma anche fargli digitare un messaggio o avviare una telefonata, il tutto con la sola voce senza perdere il controllo della propria vettura.