Home News Mastercard: arrivano i selfie per comprare online!

Mastercard: arrivano i selfie per comprare online!

Quante persone ogni giorno fanno selfie con il proprio telefono? Cosa ne pensate se da oggi fosse possibile utilizzarli per pagare online con carta di credito?

A dispetto degli altri Paesi, in Italia l’utilizzo delle carte di credito è molto ben al di sotto delle media per la scarsa fiducia che si ripone sui sistemi di sicurezza della nostra identità e soprattutto del nostro conto in banca.

Arriva però una novità ideata da Mastercard per rendere i pagamenti più veloci e il più sicuri possibili. A partire dal prossimo anno, infatti, sarà possibile pagare online semplicemente scattandosi un selfie.

Selfie per pagare: ma è sicuro?

Ebbene questa domanda se la sono posta anche in Mastercard e hanno trovato una soluzione.
Dopo aver scaricato l’apposita applicazione sul vostro smartphone android, sarà sufficiente scattare una foto (selfie per la precisione) facendo un occhiolino. L’applicazione farà quindi una scansione del vostro volto al fine del riconoscimento.
In alternativa se non vi sembra una soluzione abbastanza sicura o non vi va di scattare una foto ammiccante potrete utilizzare l’impronta digitale per il riconoscimento senza utilzzare password e pin molto spesso difficili da ricordare.