Home Applicazioni BMW Connected per Android: ecco le principali funzioni!

BMW Connected per Android: ecco le principali funzioni!

CONDIVIDI
BMW Connected su android

La casa automobilistica tedesca ha rilasciato la versione Android dell’applicazione BMW Connected, che permette di comandare a distanza alcune funzioni presenti nella propria auto BMW.

BMW Connected arriva anche su Android!

L’applicazione era in origine disponibile solo per iPhone ora l’ultimo aggiornamento oltre ad aver apportato diverse novità rende l’applicazione compatibile anche con i dispositivi Android.

Due sono le novità principali che l’ultimo aggiornamento dell’applicazione ha introdotto.

Innanzitutto si è fatto in modo che l’app sia perfettamente compatibile con la Apple Watch di seconda generazione rilasciate da Apple, il che rende possibile visualizzare alcune funzioni importanti come il traffico o la mappa direttamente dallo smartwatch.

In secondo luogo è stato integrato, Alexa, un assistente virtuale che permetterà di comandare l’auto comodamente da casa. Sarà ad esempio possibile verificare la batteria dell’auto o la chiusura delle porte.

Tutte queste funzioni sono disponibili anche nella versione Android di BMW Connected. Al momento l’app è disponibile sono negli Stati Uniti in tutte le auto compatibile con questa tecnologia.