Home Dispositivi Android SmartPhone Samsung punta tutto sul Galaxy S7 e lo “rilancia”

Samsung punta tutto sul Galaxy S7 e lo “rilancia”

Samsung Galaxy S7

Torna alla carica il Samsung Galaxy S7, ce ne si accorge grazie alla pubblicità televisiva, continuamente proposta su tutti i principali canali. I Coreani stanno puntando tutto sul Galaxy S7 per cercare di recuperare e rifarsi dall’insuccesso e dalla brutta figura arrivata con il Galaxy Note 7.

Se inizialmente era un semplice pensiero, una semplice idea, oggi il tutto è avvalorato direttamente da Samsung la quale ha reso noto l’intenzione di voler spingere al massimo sui modelli già disponibili per le prossime feste, cercando di minimizzare le perdite subite.

Il danno economico a cui è sottoposta la casa Coreana, sale di giorno in giorno, oltrepassando le stime degli analisti. Si preventiva una perdita di circa 3 miliardi di dollari fino alla fine dell’anno. Oltre al danno economico immediato, segue il danno di immagine che a questo giro potrebbe portare alla cancellazione permanente dai cataloghi della Serie Note.

Secondo quanto riportato dal sito Cio.com, in futuro ci saranno maggiori controlli sulla qualità, maggiori verifiche su tutti gli smartphone messi in commercio, prestando una maggiore attenzione alla sicurezza. Si spera che tutto questo possa evitare in un prossimo futuro il ripetersi di “guai” come quelli incontrati nel Galaxy Note 7. Guai che per altro sono legati alla fretta di uscire sul mercato con un nuovo modello.

Il Note 7 avrebbe dovuto e voluto competere con i dispositivi Apple, iPhone 7, ma la vittoria schiacciante avviene a tavolino per la casa di Cupertino.