Home Tutorial Come impostare i tasti di scelta rapida su Android per scrivere più...

Come impostare i tasti di scelta rapida su Android per scrivere più velocemente!

tasti di scelta rapida su Android

In questa guida vedremo come impostare i tasti di scelta rapida su Android per scrivere più velocemente. Potrete così risparmiare tempo anziché digitare le stesse cose, più e più volte, sulla tastiera del vostro smartphone.

Tasti di scelta rapida su Android: cosa sono e come impostarli

Tutti i dispositivi Android mettono a disposizione dei propri utenti degli strumenti che trasformano una breve frase in una porzione di testo predefinita. Questi sono i tasti di scelta rapida che potrete abilitare in pochi semplici passi. Possono essere ad esempio utilizzato per le espressioni più comuni, come indirizzi e numeri telefonici che usate spesso.

Sebbene su Android, la posizione del impostazione può variare dalla tastiera utilizzata, versione del sistema operativo e del telefono, è possibile comunque indicare una regola comune un po’ per tutti.

In generale, i tasti di scelta rapida si trovano nel menu Impostazioni. Selezionare Lingua e immissione e poi Dizionario personale. Premere il tasto “+” in alto a destra e nel primo campo “Aggiungi a dizionario personale” digitare il pezzo di testo che si desidera salvare nel vostro dizionario per essere richiamato quando scrivete.
Se non visualizzate queste impostazioni, scaricare l’applicazione Google tastiera.