Home News Ghost push: più della metà dei telefoni Android sono vulnerabili a questo...

Ghost push: più della metà dei telefoni Android sono vulnerabili a questo malware

Ghost push malware android

Oggi vi parliamo di Ghost push il malware che sta danneggiando milioni di dispositivi Android in tutto il mondo. Ma nessuna paura c’è un modo semplice per proteggere il vostro dispositivo e noi vi spiegheremo come farlo.

Ghost push: cos’è e come proteggersi

Ghost push, è un malware che rischia di infettare più della metà dei dispositivi Android in tutto il mondo.

Questo malware si diffonde solitamente tramite applicazioni corrotte che non sono state scaricate dal negozio ufficiale Playstore di Google.

Una volta infettati vedrete apparire sul vostro schermo annunci ingannevoli, pop-up e siti web pornografici, che inducono gli utenti a fornire i propri i dati personali o i dati della propria carta di credito o conto corrente, creando così evidenti problemi di sicurezza.

Per questo motivo Google consiglia agli utenti di installare solo applicazioni prese dallo store ufficiale, o da terze parti di fiducia, per essere sicuri di non essere infettati.

Ghost push è in grado di infettare tutti i dispositivi con Android Lollipop o inferiore, che purtroppo rappresentano la maggior parte dei dispositivi Android attualmente in uso.

I dispositivi Android più recenti che eseguono Marshmallow o Nougat sono al sicuro dalla minaccia grazie a protezioni di sicurezza aggiornate e più sicure.