Home News Google Chrome per Android fa risparmiare traffico dati

Google Chrome per Android fa risparmiare traffico dati

CONDIVIDI
Google Chrome per Android

Google sul suo blog ufficiale è lieta di annunciare che la prossima versione di Google Chrome per Android porterà novità molto interessanti riguardanti il traffico dati. Funzioni innovative che non solo velocizzeranno il contenuto ma ottimizzeranno anche la navigazione.

Google Chrome per Android fa risparmiare sul traffico dati

Attivando ad esempio la modalità risparmio dati è possibile risparmiare fino al 60% sul traffico derivato dal sito web, senza comprometterne la qualità. Google rende felici anche coloro che utilizzano molto traffico dati per i video, infatti anche qui ci sarà una riduzione del 67% nel caso in cui si decida di guardare un file MP4 in streaming.

Google Chrome per Android - Scaricare intere pagine

Una feature molto interessante del nuovo Google Chrome per Android sarà la possibilità di scaricare pagine intere, includendo video, immagini e testo da poter rivedere offline in un secondo momento. Google Chrome per Android presenterà una parte della novità citate nella versione 54 disponibile a partire da metà ottobre, mentre le restanti novità saranno presenti nella 55 che uscirà entro la fine dell’anno.